Progetto: The Lost SonG
6617 Views0 Comment

The Lost Song è un ambizioso progetto, un cortometraggio fantascientifico indipendente girato nel nord Italia, con cast e crew italiana. Scritto e diretto da Giacomo Coerezza, ventiseienne regista, racconta le vicende di una creatura extraterrestre ossessionata dalla ricerca dell’intelligenza extraterrestre, un Cercatore su un Pianeta Terra ormai in fin di vita, una ricerca che lo condurrà a risposte inaspettate e più personali di quanto avrebbe creduto.

Un film sul passato, sul presente e sul futuro

Behind The Scenes

Il film girato nell’inverno 2018 è stata una vera impresa produttiva e di shooting. Le condizioni proibitive degli esterni d’inverno, scelti al fine di catturare le atmosfere desolate e immobili di una Terra futura, hanno messo a dura prova la crew e l’attore principale. Le riprese all’interno delle cave, in cui si ambienta buona parte del film, hanno coinvolto una decina di persone per un totale di quattro intense giornate di ripresa, tra acqua, neve e temperature che sfioravano i -5 gradi centigradi.

La soddisfazione dell’ultimo ciak è stata la consapevolezza che gli sforzi era valsi per impressionare su ogni fotogramma quell’atmosfera così complessa da essere catturata.
Il film si prefigge l’obiettivo di partecipare a festival nazionali ed internazionali.
Production
Giacomo Coarezza Ugo Danesi
Regia
Giacomo Coarezza
Cast
Marco B. Fontichiari: Searcher Valentina Masi: Adhara Cinzia Bavelloni: Mother
Camera/DOP
Gabriele Miotto
Art director:
Francesco Pisa
Musics
Lorenzo Senaldi & Simone Petrucci
Visual FX
Giacomo Alberti Alessandro Piccoli
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Close
Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping