DIGITAL MARKETING

La tua identità digitale

L’identità digitale non è altro che il tuo alter ego nel mondo digitale

SITO INTERNET

Di fatto rimane ancora il negozio virtuale, la vetrina. E’ il metodo istituzionale per mostrare la propria attività, i propri prodotti, la propria storia e i contatti.

E’ il centro dell’indicizzazione dei motori di ricerca: ad esempio Google entra periodicamente nei siti, ne analizza i contenuti e fa in modo che i clienti trovino ciò che cercano.

Ovviamente il sito deve essere gestito e strutturato secondo alcune regole che facilitano il compito di Google: generare “sitemap” (mappe dettagliate d’esito generate in automatico che dicono a Google come è strutturato, integrazione nel sito con strumenti di dialogo con Google come Google Analytics (permette di poter analizzare dettagliatamente le visite e le azioni sul sito)

Sito Internet

SEO e le sue techinche

Cos'è

SEO significa Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca.

In pratica è l’insieme di tutte quelle operazioni sia sul sito stesso che non che mirano a rendere più visibile un’attività.

Un’attività è visibile quando viene visualizzata nei primi posti durante una ricerca su di un motore come Google.

Si tratta di “dire” ai motori di ricrca come Google “Guarda che ci sono anch’io”, “Questi sono i miei prodotti e i miei servizi e se qualcuno li cerca proponi la mia azienda!”

Come...

Per raggiungere l’obiettivo di una buona visibilità, i professionisti del settore hanno a disposizione una serie di strumenti che permettono ai motori di ricerca di studiare il sito web di un’attività e di tradurlo in risultati.

Alcuni strumenti risiedono direttamente all’interno del sito “non visibili dagli utenti” e si occupano di inviare ai motori di ricerca aggiornamenti costanti e permettono ai programmi automatizzati di studiare e assimilare i contenuti del sito stesso.

Altri strumenti sono esterni al sito e permettono di aumentare la visibilità dall’esterno come Google Business

Sito Internet
Sito Internet

Strumenti di analisi

E’ di fondamentale importanza tener sotto controllo i risultati delle azioni SEO intraprese e di pianificare le azioni future attraverso la costante analisi delle prestazioni e di ciò che accade al mercato e alla concorrenza.

Con strumenti come Search Console, Google News ed altri è possibile pianificare le strategie, mentre con strumenti come Analytics è possibile avere i dati (anche in tempo reale) di come il mondo digitale percepisce la notra attività

 

Google ADS

google ads qddesign

L'ultimo miglio

Una volta ottimizzata tutta la struttura digitale si può passare alla pubblicità attiva sui motori di ricerca.

In Europa e in Italia praticamente l’unico motore di ricerca è Google e, pertanto, con pubblicità attiva si intente pubblicità su Google mediante GoogleAds.

E’ possibile quindi, avendo una certa esperienza nel settore, impostare delle vere e proprie campagne pubblicitarie mirate sull’attività in generale, su particolari prodotti o servizi e modularle.

Mediante appositi studi i nostri esperti definiscono le parole chiave più idonee e in comune accordo con il cliente definiscono i BUDGET massimi per ogni mese. 

Social Network

La presenza con delle pagine aziendali sui principali Social Network, come FaceBook, Instagram, LinkedIn, Youtube, è parte integrante del marketing digitale.

Non è sufficiente avere una pagina, ma è necessario innanzitutto avere “la pagina giusta per la propria attività” e poi avere la corretta gestione.

Per raggiungere i propri obiettivi è necessario pubblicare contenuti ben fatti e secondo un ben preciso piano deciso a priori detto “piano editoriale”.

I nostri esperti non solo vi creano la “pagina giusta”, ma a seguito di un piano editoriale discusso con voi vi garantiscono la gestione ottimale.

Inoltre QDdesign è leader nella creazione di contenuti: che senso avrebbe avere una bella pagina per poi utilizzare foto e video mediocri? QDdesign vi garantisce un piano editoriale bilanciato e, forte della sua esperienza nella produzione video/fotografia, delle belle foto e dei bei video!

Social network QDdesign
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share